Gioventù Universitaria si presenta come un’ “associazione studentesca”, ma cosa si nasconde dietro questa etichetta?
Si, tratta di una realtà associativa, che nel linguaggio digitale definiamo “smart”, quindi veloce, intelligente ed efficiente, sempre pronta a stare al passo degli tempi ma soprattutto al passo dello studente universitario. Grazie a questo approccio, Gioventù Universitaria ha raggiunto risultati significativi alle scorse elezioni: + 1012 “follower”, accreditandosi come prima realtà studentesca nello scenario senese. Questo traguardo permette ai membri di realizzare una “politica universitaria”, attraverso l’ascolto dello studente, delle sue istanze e problematiche che trovano luogo all’interno degli organi universitari.
Oltre alla rappresentanza studentesca, Gioventù si distingue per ambizione, determinazione, preparazione e dedizione, ma soprattutto per la CREATIVITÀ. Le “lampadine” dei membri sono sempre accese per la realizzazione e la promozione di eventi culturali trasversali, contenuti social volti alla comunicazione con gli studenti, ma anche per le feste, essenziali a dare una scossa alla vita universitaria.
In primo piano
In Italia, il turismo è sempre stato un’eredità. Oggi, sta diventando una visione. Un nuovo ecosistema di startup sta riscrivendo le regole di uno dei settori più iconici del nostro Paese,… Leggi tutto
In questa intervista, Guido Aldera, Co-Founder di Vivaio Ventures, ripercorre il suo percorso personale e professionale, tra esperienze internazionali, scelte imprenditoriali coraggiose e una visione chiara sul futuro del lavoro. Dalle… Leggi tutto
Nel mercato globale guidato dall’economia della reputazione, la differenza fra talento e leadership si misura nella capacità di trasformare competenze intangibili – creatività, relazioni e storytelling personale e non – in… Leggi tutto