Roma, 31 marzo 2025 – Si è tenuto nell’Aula Toti di Viale Romania l’evento “Grazie Italia, Prego Italia”, organizzato da Next-Gen Guido Carli in collaborazione con l’Associazione di Scienze Politiche (ASP… Leggi tutto
Ultimi articoli
In un mondo in costante evoluzione come quello in cui viviamo oggi, a cambiare sono anche le richieste dei datori di lavoro: a fare la differenza al momento della selezione del… Leggi tutto
Agricoltura a rischio, turismo in calo e danni alle imprese causati da eventi estremi: l’economia del nostro Paese – se non si corre ai ripari con interventi significativi della comunità internazionale… Leggi tutto
Massimo Varrone: Sono Massimo Varrone, il direttore di Campania Newsteel, che è l’incubatore di due soci importanti, l’università Federico II di Napoli e Città della Scienza. Il nostro è un incubatore… Leggi tutto
Un numero sempre maggiore di studenti universitari avverte la necessità di arricchire il proprio percorso formativo aderendo ad associazioni studentesche. Queste realtà non sono semplici gruppi di aggregazione: rappresentano vere e… Leggi tutto
Gli anni universitari costituiscono un periodo fondamentale nella vita di ogni giovane professionista: essi rappresentano non soltanto una fase di formazione accademica, ma soprattutto un’occasione unica per maturare esperienze significative sul… Leggi tutto
Ardevano ancora le braci della rivoluzione dell’89’ quando l’uguaglianza smise d’esser sofismo, unico ideale che venisse concesso agli ultimi e ai sognatori, per essere incisa nella pietra e nelle più giovani… Leggi tutto
Non è una novità che esista un divario occupazionale tra Nord e Sud del Paese, e che a soffrirne maggiormente siano i giovani. Tra precarietà, cambiamento climatico, scarsa modernizzazione ed investimenti… Leggi tutto
Dalla comunicazione persuasiva alla comunicazione autenticaNegli ultimi decenni, il marketing e la comunicazione aziendale hanno spesso puntato sulla persuasione, sullo storytelling studiato a tavolino, sulla retorica commerciale. Oggi, però, il pubblico… Leggi tutto
Perché finché se ne parlerà così, se ne parlerà sempre nel modo sbagliato Ogni anno, quando l’8 marzo si avvicina, il copione è sempre lo stesso. C’è chi lo celebra come… Leggi tutto
L’immagine del nostro Paese è spesso distorta e non riflette fedelmente la realtà imprenditoriale che ci caratterizza. Si tende talvolta a considerare il turismo o il settore agroalimentare come il ‘petrolio’… Leggi tutto
Un nuovo modello di leadershipNegli ultimi decenni, il modello di leadership dominante è stato quello del manager razionale, analitico e orientato esclusivamente ai risultati. Oggi, però, questa visione non basta più…. Leggi tutto