In primo piano

I nostri autori

    Yari Russo
    Yari Russo

    Laureato in Government and International Organizations presso l’Università Bocconi con una tesi di ricerca sulla partecipazione giovanile nel policymaking italiano. Dopo essere stato tirocinante presso la Rappresentanza in Italia della Commissione…

    Giovanni Crisanti
    Giovanni Crisanti

    Classe '99, ha collaborato con diverse pubbliche amministrazioni e ha fondato L'asSociata, con cui da anni coinvolge giovani e professionisti per costruire proposte per la politica e le istituzioni; è docente…

    Andrea Rossi
    Andrea Rossi

    Romano, 25 anni, di cui la metà dedicati alla comunicazione politica e istituzionale a partire da una specializzazione nel digital. Oggi lavora nell ufficio comunicazione del Sindaco di Roma e si…

    Francesco Camerotto
    Francesco Camerotto

    Originario di Conegliano in provincia di Treviso, si trasferisce a Roma nel 2017 per proseguire gli studi universitari. Qui comincia i primi impegni nel mondo dell’attivismo per i diritti delle persone…

    Alessandro Selvitella
    Alessandro Selvitella

    Ho tre grandi passioni: la comunicazione, l’innovazione e la politica. Ho deciso di unirle in quello che faccio oggi. Così dopo aver affinato le mie skill a New York, in un'agenzia…

    Francesco Goracci
    Francesco Goracci

    23 anni, studente di Agraria alla statale di Milano, appassionato di viticoltura, imprenditore agricolo.

    Giuseppe Lavitola
    Giuseppe Lavitola

    20 anni, studente di giurisprudenza presso l'università di Roma Tre, collabora con startup innovative ed è un’attivista per i diritti delle nuove generazioni e degli studenti. Promotore di diverse manifestazioni per…

    Francesco Di Carlo
    Francesco Di Carlo

    Classe 1998, sono nato e cresciuto a Roma. Ho conseguito una laurea magistrale con lode in Giurisprudenza, impiegando tre anni accademici in luogo dei cinque previsti, e, successivamente, una seconda laurea…

    Luca Gragnoli
    Luca Gragnoli

    Ho diciassette anni e frequento il quinto anno al Liceo Classico “Goffredo Mameli” di Roma. Non c’è giorno a cui non pensi al mio futuro, come persona e come professionista. Sono…

    Ludovica Costantini
    Ludovica Costantini

    Classe 2006, studentessa del liceo classico di Roma “Goffredo Mameli”. Sono la responsabile del sito Instagram del giornalino studentesco e la mia curiosità non si ferma dentro le quattro mura della…

    Matteo Mesolella
    Matteo Mesolella

    Studente presso Liceo Classico Mameli

    Daniele Schiappa
    Daniele Schiappa

    21enne, romano, lavoro e collaboro attualmente con numerose realtà della Gen Z italiana che hanno come principale focus il mondo dei social e dei content creator. Ho fondato e tuttora gestisco…

    Riccardo Quarta
    Riccardo Quarta

    Mi chiamo Riccardo, ho 22 anni e sono cresciuto a Genova. Studio Scienze Diplomatiche e Internazionali, e qualche anno sono immerso nel mondo del giornalismo e dei social media. Questi due…

    Giulia Cundari
    Giulia Cundari

    Sono Giulia, ho diciotto anni e frequento il liceo Classico di Roma “Goffredo Mameli”. Scrivere è da sempre la mia più grande passione, mentre il futuro la mia più grande paura.…

    Eugenio Russo
    Eugenio Russo

    Eugenio Russo, Romano classe 2005, attualmente CEO di Conthackto, associazione che ogni anno incontra oltre 10.000 giovani da tutta Italia per parlare di orientamento, futuro e lavoro. Responsabile Community ed eventi…

Il futuro del lavoro
visto dai giovani

Forbes Future of Work dà voce ai giovani, raccogliendo le loro idee, aspettative e timori sul futuro del lavoro, segnato da innovazione tecnologica, cambiamenti economici e sfide sociali e ambientali. In questa sezione emergono visioni uniche su temi come automazione, lavoro da remoto, sostenibilità e nuove competenze richieste.

Il progetto non si limita ad ascoltare, ma crea un dialogo tra giovani e aziende, esplorando iniziative concrete per supportare le nuove generazioni. Forbes analizza strategie innovative, condividendo soluzioni e opportunità per costruire un futuro del lavoro sostenibile e inclusivo, dove i giovani sono protagonisti del cambiamento.

Unisciti alla nostra newsletter
resta sempre aggiornato